Tuesday, September 29, 2009

Un "Pasticciaccio Brutto" ad Hollywood

Sulla vicenda di Roman Polanski, fermato in Svizzera su richiesta della Giustizia U.S.A. 36 anni dopo uno stupro su una tredicenne (a cui aveva dato Quaalude e champagne), si moltiplicano appelli al rilascio ed i dibattiti sulla vicenda.

A fronte di dati (da considerare come acquisiti: i rapporti ci sono stati e la ragazzina aveva più volte manifestato il suo rifiuto), oggi il Corriere scrive:

Il mondo del grande cinema americano si mobilita a fianco di Roman Polanski. Woody Allen, David Lynch e Martin Scorsese hanno tutti firmato la petizione per il rilascio del regista franco-polacco,arrestato in Svizzera per il presunto stupro di una tredicenne a Hollywood, nel 1977. Tra gli altri firmatari ci sono Michael Mann, Win Wenders, Pedro Almodovar, Claude Lelouch, Monica Bellucci, Ettore Scola, Marco Bellocchio, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Michele Placido, Costa-Gavras e Wong Kar-Wai.

..presunto? Ma come “presunto”? Demonio Pellegrino ha un approccio molto drastico, io ritengo di essere più “morbido”…, ma solo perché – comunque – si procede ad un fermo a distanza di 33 anni dai fatti.

Ma questa analisi realizzata da Salon.com è decisamente cruda ed inquietante.

No comments:

Post a Comment